I Premio “Salvatore Zuppardo”

                                                      I vincitori della prima edizione del premio “Salvatore Zuppardo”

 

Un grazie davvero grande a tutti gli artisti che hanno partecipato e hanno reso possibile questo evento, grazie ai nostri giudici arch. Corrado Papa e Gianpaolo Leone, ad Andrea Alderuccio per aver realizzato i bellissimi premi, ad Emanuela VolcanOttavio Gintoli e Tutto su Noto per aver testimoniato la nostra iniziativa.
Grazie a tutti coloro che il 18 novembre erano presenti in Sala Gagliardi e arrivederci al prossimo anno, sperando che gli artisti di questa prima edizione confermino la loro partecipazione e se ne aggiungano molti altri

 

Premio di fotografia “Salvatore Zuppardo”. Premiati i vincitori

Striscia quotidiana “Tutto in 10 minuti”.
Premio di fotografia “Salvatore Zuppardo”. Premiati i vincitori
Conduce Vincenzo Rosana. Regia di Marco Marescalco

#Tuttoin10minuti #TuttosuNoto

Pubblicato da Tutto su Noto su Martedì 21 novembre 2017

 

Premio della giuria popolare
Scatto nello scatto foto Andrea Roccaro
foto votata dagli utenti di facebook raggiungendo la quota di 237 voti.

 

  

 

Premio creatività
Gocce di Cattedrale foto vincenzopapafoto
Giudizio: l’artista è riuscito a contestualizzare il tema senza, tuttavia, trascurare l’aspetto artistico e soprattutto creativo.
Più volte, infatti, la Cattedrale di San Nicoló è stata immortalata, ma la ripetizione dell’elemento architettonico presente nello scatto e la sua moltiplicazione tendente all’infinito nelle gocce d’acqua che fungono da specchio, rimanda alle opere di Andy Warhol e alla sua pop art.

 

 

 

 

Premio della giuria
Arco Nero foto di Tommaso Latìna
Giudizio: l’artista ha colto un aspetto che non appartiene all’iconografia classica del Val di Noto conferendo dignità alla fine decorazione del trine architettonico concepito dalle maestranze del tempo ma che l’occhio dell’osservatore non è avvezzo a scorgere.
Si può dunque affermare che l’artista ha catturato l’aspetto “sottana”, l’elemento più intimo, ma ugualmente prezioso della chiesa di Montevergini in una suggestiva contrapposizione all’oscurità della notte.

 

 

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *